IC BELLUDI

Mensa

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

Scuole Primarie

Per le informazioni relative al Servizio Mensa delle scuole del nostro Istituto si rimanda alla consultazione della pagina dedicata sul sito del Comune : https://www.comune.piazzola.pd.it/iscrizione-servizio-mensa

Ulteriori informazioni relative alla registrazione a ai pagamenti si possono trovare alla pagina : https://piazzolasulbrenta.ecivis.it

Scuola dell’Infanzia Gabbianella

Da questo anno scolastico l’Amministrazione Comunale, mantenendo il valore aggiunto della cucina interna e introducendo la scelta della linea biologica “Mensa d’Eccellenza”, informa che ha affidato l’intero ciclo produttivo della preparazione e somministrazione dei pasti, alla ditta CAMST.
Per il servizio di riscossione è stata avviata la gestione informatizzata dei pasti usufruiti introducendo “un conto elettronico prepagato”.
Il sistema prevede inoltre la possibilità di ricaricare il conto elettronico on line, di verificare la propria situazione attraverso il portale web dedicato e di ricevere periodicamente un sms o una mail di avviso di credito in esaurimento.
Tutti gli utenti del servizio devono risultare iscritti nell’apposita piattaforma https://piazzolasulbrenta.ecivis.it dedicata alla gestione dei pagamenti in modo che tutte le informazioni siano interamente gestite via web o tramite cellulare.
E’ possibile richiedere la dieta per motivi sanitari (es. allergie, intolleranze) o per motivi etico –religiosi (es. no carne di maiale, menù vegetariano). Per attivare la dieta speciale
è necessario presentare la richiesta su apposito modulo alla segreteria scolastica. Solo alla richiesta di dieta per motivi sanitari deve essere allegato il certificato medico, sottoscritto dal medico specialista o dal pediatra, dove deve essere indicato chiaramente l’elenco degli alimenti da togliere dalla dieta. Tali richieste sono da presentare ogni anno.
Per ogni famiglia viene quindi individuato un genitore/tutore a cui è associato un unico conto elettronico (anche nel caso in cui più figli usufruiscano del servizio mensa), che potrà essere ricaricato:

con addebito continuativo in conto corrente (SDD/SEPA ex Rid), effettuando la scelta in qualsiasi momento compilando l’apposito modulo di richiesta pubblicato sul portale o richiedendolo a cristina.montagna@camst.it;
on-line con carta di credito abilitata ai pagamenti on-line collegandosi al portale genitori https://piazzolasulbrenta.ecivis.it;
on line con bonifico MyBank collegandosi al portale genitori https://piazzolasulbrenta.ecivis.it; effettuando così un bonifico che sarà riconciliato in tempo reale con il genitore/tutore, eliminando possibili errori di identificazione e tempi di attesa per la registrazione;
con contanti/bancomat e carta di credito presso Copisteria Disarò Alessandro via Marconi, 39/b Tremignon di Piazzola Sul Brenta (Pd) Per effettuare l’operazione sarà sufficiente comunicare il codice fiscale del genitore intestatario del conto mensa.


Ricordiamo che a seguito pubblicazione nuova legge di bilancio, dal 01/01/2020 le spese relative alla mensa scolastica, sostenute nell’anno 2021, potranno essere inserite nella dichiarazione dei redditi 2022, solo se avvenute tramite metodi di pagamento tracciati (bancomat, carta di credito, bonifico myBank, addebito continuativo in conto corrente) conservando la ricevuta del pagamento elettronico.
E’ possibile controllare il conto mensa nonché ottenere l’attestazione per la dichiarazione dei redditi, collegandosi al portale genitori all’ indirizzo https://piazzolasulbrenta.ecivis.it inserendo le credenziali personali:
utente:
password: 


N.b: nel caso la password sopra indicata sia “Web”, significa che è stato effettuato il primo accesso ed è stata modificata in tal modo la password provvisoria, quindi è necessario inserire la parola scelta.
Se l’avete dimenticata sarà sufficiente cliccare su RECUPERA PASSWORD per ottenerne una nuova. Un messaggio sarà inviato
all’indirizzo mail registrato.

Per l’ a. s. 2021/2022 il Comune di Piazzola sul Brenta ha stabilito, per la scuola infanzia “La Gabbianella”
di Vaccarino, le seguenti quote contributive:

QUOTA CONTRIBUTIVA DA VERSARE IN
MANIERA ANTICIPATA ALL’INIZIO DI OGNI
MESE PER 9 MENSILITA’
(ottobre, novembre, dicembre,
gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno)
€ 120,00 mensili tariffa intera per il primo figlio
€ 100,00 mensili tariffa ridotta per i successivi fratelli

I vantaggi per le famiglie sono i seguenti:
• Sistema on-line: gestione dei servizi completamente on-line per quanto riguarda i dati anagrafici e pagamenti effettuati dall’utenza.
• Unico intestatario per nucleo familiare: nel caso in cui un genitore abbia più figli iscritti al servizio mensa scolastica, l’intestatario della parte amministrativa sarà unico quindi avrà un solo codice di pagamento e un’unica chiave di accesso al portale web.
• Comunicazioni veloci: la ditta CAMST invierà comunicazioni tramite sms o mail riferite al servizio (eventuali interruzioni o altre informazioni urgenti).

Il pagamento in
contanti/bancomant può essere
effettuato solo dal genitore
intestatario?
NO, per la Refezione Scolastica il pagamento può essere effettuato anche da altro componente maggiorenne della famiglia, purché in possesso di tessera sanitaria/codice fiscale e cognome nome dell’intestatario del conto elettronico.
Quanto devo versare sul conto? Il pagamento della quota contributiva deve avvenire in maniera anticipata rispetto alla fruizione dei pasti e deve coprire almeno tutto il mese in corso. La quota contributiva non varia in base alle presenze/assenze del bambino quindi deve essere pagata per intero anche quando il bambino rimane assente.
Come posso verificare la situazione
economica del conto elettronico?
Accedendo al sito internet https://piazzolasulbrenta.ecivis.it
con le credenziali comunicate da Camst alla voce STATO CONTABILE.
Posso ricevere direttamente sul
telefono cellulare o via mail un
avviso di esaurimento del credito?
Sì, all’ esaurimento del credito sarà inviato dal sistema un sms/mail.
Cosa succede con un eventuale
credito residuo al termine dell’anno
scolastico?
Per gli alunni che proseguiranno la scuola in uno dei plessi in cui è attivo il Servizio di Ristorazione Scolastica, l’eventuale saldo a credito rimarrà a disposizione per l’anno scolastico successivo. Il rimborso all’utente potrà essere richiesto direttamente a CAMST all’indirizzo mail cristina.montagna@camst.it
indicando nome, cognome e scuola frequentata + estremi del conto corrente (coordinate iban e intestatario del conto) sul quale si vuole ricevere il rimborso.
Per ulteriori informazioni Chiamare CAMST al nr. 0444 653723 oppure scrivere a
cristina.montagna@camst.it

PDF scaricabile

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Per le informazioni relative al  Servizio Trasporto scolastico si rimanda alla consultazione della pagina dedicata sul sito del Comune : https://www.comune.piazzola.pd.it/iscrizione-servizio-trasporto-scolastico