IC BELLUDI

ISCRIZIONI SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA a.s. 2022/2023 NUOVI ALUNNI

Gentile genitore,
per le scuole del Comune di Piazzola sul Brenta già dagli scorsi anni scolastici è stata avviata la gestione informatizzata dei pasti usufruiti introducendo “un conto elettronico prepagato”, dal quale viene detratto il costo del singolo pasto consumato dagli alunni.
La prenotazione del pasto giornaliero presso le scuole primarie viene effettuata direttamente da operatori incaricati, presso la sede della scuola frequentata, tenendo conto della presenza/assenza degli alunni. Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia “La Gabbianella” la quota è fissa mensile indipendentemente dai pasti consumati in mensa.
Il sistema prevede inoltre la possibilità di ricaricare il conto elettronico on line, di verificare la propria situazione attraverso il portale web dedicato e di ricevere periodicamente un sms o una mail di avviso di credito in esaurimento.
Tutti gli utenti del servizio devono risultare iscritti nell’apposita piattaforma https://piazzolasulbrenta.ecivis.it dedicata alla gestione delle prenotazioni e dei pagamenti in modo che tutte le informazioni siano interamente gestite via web o tramite cellulare. Le nuove iscrizioni al servizio mensa dovranno essere effettuate esclusivamente con la modalità “Iscrizioni on line” disponibile sul sito https://piazzolasulbrenta.ecivis.it a partire dal giorno 01/06/2022 fino al giorno 30/06/2022. Si devono iscrivere i nuovi alunni della scuola infanzia “La Gabbianella” e i nuovi alunni di classe prima delle scuole primarie anche se in precedenza frequentavano già la scuola infanzia la “Gabbianella”. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 e richiede l’inserimento di pochi e semplici dati anagrafici. I genitori che non hanno a disposizione un accesso web possono avvalersi della collaborazione della Ditta Camst che è possibile contattare chiamando il nr. 0444 653723.
In fase di iscrizione on line sarà possibile richiedere la dieta per motivi sanitari (es. allergie, intolleranze) o per motivi etico –religiosi (es. no carne di maiale, menù vegetariano). Per attivare la dieta speciale è necessario presentare la richiesta su apposito modulo alla segreteria scolastica. Solo alla richiesta di dieta per motivi sanitari deve essere allegato il certificato medico, sottoscritto dal medico specialista o dal pediatra, dove deve essere indicato chiaramente l’elenco degli alimenti da togliere dalla dieta. Tali richieste sono da presentare ogni anno prima dell’inizio del servizio.

Per l’informativa completa visualizzare i seguenti documenti:

Informativa completa e al manuale tutori