ISCRIZIONI A.S. 2021 – 2022

Procedura per iscrizioni 1

Procedura per iscrizioni 2

Scuola dell’infanzia Gabbianella

Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021.
Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022.

Scuole primarie e secondaria

È stata resa nota la circolare 20651 del 12 novembre 2020 sulle iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022.

Ai sensi dell’articolo 7, comma 28, del d.l. 95/2012, convertito dalla l. 135/2012, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale.

Alla classe prima della scuola primaria devono essere iscritti i le bambine ed i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020 e possono essere iscritti, anticipatamente, coloro che che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2020 e comunque entro il 30 aprile 2021.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione
www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Al fine di favorire un orientamento consapevole, le informazioni principali delle scuole sono consultabili dal portale Scuola in Chiaro anche tramite una app scaricabile con i dispositivi mobili.

Infatti, cliccando sul banner in alto al centro, sarai automaticamente indirizzato alla pagina web finalizzata alla compilazione online della domanda e alle relative note informative.

E’ anche possibile accedere alla WebApp scansionando il QR Code qui o alla pagina Iscrizioni del nostro sito.

Da questo link è possibile accedere al portale SPID

Per modulistica e altri informazioni andare al menù SEGRETERIA e scegliere ISCRIZIONI