ISCRIZIONI A.S. 2020 – 2021

Procedura per iscrizioni

Scuola dell’infanzia Gabbianella

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2020 il terzo anno di età.
Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2020 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2021.

Scuole primarie e secondaria

È stata resa nota la circolare 22994 del 13 novembre 2019 sulle iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020/2021.

Ai sensi della legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.

Alla classe prima della scuola primaria devono essere iscritti i le bambine ed i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020 e possono essere iscritti, anticipatamente, coloro che che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2020 e comunque entro il 30 aprile 2021.

Il termine di scadenza è fissato per le ore 20:00 del 31 gennaio 2020.
Le domande possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020, tenendo presente che le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni online dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019.

I genitori potranno avviare la fase di registrazione, per accreditarsi tramite le credenziali, sul sito web http://www.iscrizioni.istruzione.it/.

Al fine di favorire un orientamento consapevole, le informazioni principali delle scuole sono consultabili dal portale Scuola in Chiaro anche tramite una app scaricabile con i dispositivi mobili.

Infatti, cliccando sul banner in alto al centro, sarai automaticamente indirizzato alla pagina web finalizzata alla compilazione online della domanda e alle relative note informative.

E’ anche possibile accedere alla WebApp scansionando il QR Code qui o alla pagina Iscrizioni del nostro sito.

Da questo link è possibile accedere al portale SPID

Per modulistica e altri informazioni andare al menù SEGRETERIA e scegliere ISCRIZIONI