Corso informativo per genitori su DSA

La sezione di Padova dell’Associazione Italiana Dislessia promuove un corso informativo per genitori di studenti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) dalla scuola primaria alla scuola secondaria di II grado, che avrà inizio il 24 gennaio 2023.

L’obiettivo è favorire il successo formativo degli studenti con DSA e supportare le loro famiglie nelle attività di tutela, sostegno e comprensione delle difficoltà dei ragazzi, attraverso le indicazioni di formatori esperti.

La formazione toccherà diversi temi fra cui la normativa, il piano didattico personalizzato, il metodo di studio, gli aspetti emotivi e cognitivi, gli esami e le prove INVALSI.

Il corso si articola in 5 incontri. Il primo e l’ultimo, comuni a tutti i genitori iscritti, si terranno in presenza presso l’IIS Duca degli Abruzzi, in via Mario Merlin 1, a Padova.

Il secondo, terzo e quarto incontro si terranno online su Microsoft Teams, suddivisi in due calendari, uno per la scuola primaria e secondaria di I grado e uno per la scuola secondaria di secondo grado.

Tutti i dettagli sui calendari del corso e sulle modalità di iscrizione sono disponibili a questo link

Da questo link è possibile scaricare la locandina del corso.