Auguri del Dirigente Scolastico

Con l’approssimarsi delle festività natalizi desidero porgere a tutti i docenti, gli alunni, i genitori, il personale ATA dell’Istituto Comprensivo di Piazzola sul Brenta i miei più cari ed affettuosi auguri di un Buon Natale e felice Anno Nuovo.

In particolare:

formulo i migliori auguri ai docenti che quotidianamente dedicano passione, entusiasmo, energie e costanza nella formazione delle giovani  generazioni. Insieme  agli  alunni, gli  insegnanti   rappresentano il cuore e l’anima della scuola.

al  Direttore   dei   servizi  generali   ed   amministrativi  ed a tutti i membri del Personale Amministrativo e Collaboratori Scolastici  che condividono con competenza e senso del dovere il lavoro quotidiano dei docenti e del dirigente scolastico. A voi tutti, dunque, il mio ringraziamento per la collaborazione, la fiducia, la stima e l’affetto che mi manifestate ogni giorno e  per il ruolo insostituibile di ognuno di voi.

Porgo, inoltre, i sinceri auguri al Presidente e ai componenti del Consiglio d’Istituto e li ringrazio per l’apporto proficuo e per la stima dimostrata.

Auguro a tutti gli  alunni,  dai più piccoli della scuola dell’infanzia, ai bambini della  scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria, un futuro ricco di gioie e di soddisfazioni, di entusiasmo, di impegno e di passione per lo studio e per ogni cosa che li rende felici e li appassiona.

Colgo l’occasione per ringraziare i genitori e porgere loro i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Mi auguro che possano trovare sempre nella nostra   scuola un interlocutore attento e aperto al dialogo, con cui condividere l’impegno   educativo dei più piccoli. Rivolgo loro un pensiero riconoscente anche per la   preziosa collaborazione sempre dimostrata nel sostenere e proporre le diverse iniziative della scuola.

Auguro a tutti di trascorrere per il prossimo Natale un tempo di pace e di serenità, e di vivere, nell’anno che viene, una scuola caratterizzata da incontri significativi e arricchenti.

Auguro a tutti un Sereno Natale e uno Splendido 2020.

Dott. Antonio Mincione