Attivazione modalità didattica a distanza

A seguito della pubblicazione del D.L. n. 6 del 23/02/2020 recante “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID19” ed in ottemperanza del D.P.C.M. del 25 febbraio 2020 recante “Misure urgenti per il contenimento del contagio”, con particolare riferimento al periodo chiusura dell’istituzione scolastica, che secondo il
 DPCM  01.03.2020 sarà esteso fino al giorno 8 Marzo, si ritiene opportuno attivare forme di didattica a distanza al fine di garantire il diritto allo studio ed all’apprendimento dei nostri alunni.
Pertanto, in attesa di poter condividere tali misure eccezionali con gli OO.CC. competenti, i docenti, nel rispetto della propria libertà di insegnamento, possono organizzare autonomamente il lavoro didattico per le singole classi e/o alunni, e informare le famiglie tramite registro elettronico e/o altre forme di comunicazione ritenute idonee.
Si invitano le famiglie a tenere monitorato sia il sito ufficiale dell’istituzione scolastica per le eventuali comunicazioni, sia il registro elettronico dove gli insegnanti potranno caricare materiali didattici e/o schede contenenti le indicazioni per i compiti a casa.
Si fa appello alla professionalità di ciascuno e si confida nella più ampia collaborazione in questa fase emergenziale per la nostra comunità educante.

Cordiali saluti.

Dott. Antonio Mincione