IC BELLUDI

Assicurazione, libretto personale e contributo volontario per l’anno scolastico2023/2024 per tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “L. Belludi”

Si informano i sigg. Genitori che quest’anno il Consiglio di Istituto, con delibera n. 113 verbale n. 5/2023 del 19 maggio 2023, pubblicato all’Albo online/albo pretorio, ha considerato di richiedere alle famiglie di contribuire nel sostenere le spese per il miglioramento dell’offerta formativa stabilendo le seguenti variazioni:

contributo per 1 figlio iscritto: € 30,00
contributo per 2 figli iscritti: € 45,00
contributo per 3 figli iscritti: € 55,00

In tale quota è compresa l’assicurazione scolastica, la spesa per l’acquisto del libretto ed una piccola somma che sarà destinata alla realizzazione di progetti secondo i criteri stabiliti nel POF.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il servizio Pago in Rete, previa registrazione, per i nuovi iscritti, sulla piattaforma MIUR dedicata all’utilizzo del servizio “PagoInRete”.

Il servizio “PagoInRete” è il sistema dei pagamenti on line del Ministero Istruzione e della pubblica amministrazione che consentirà alle famiglie di effettuare i pagamenti richiesti dall’Istituto per i servizi erogati.

Sul sito https://www.istruzione.it/pagoinrete/ le famiglie potranno visualizzare tutti gli avvisi di pagamento intestati ai propri figli ed effettuare i pagamenti direttamente online con carta di credito, bollettino postale on line e addebito in conto corrente oppure presso le tabaccherie e gli sportelli bancari autorizzati. Si ricorda di utilizzare, in fase di pagamento, SEMPRE il codice fiscale dell’alunno e non il codice fiscale del genitore che effettua il versamento.

Come accedere:

le famiglie possono accedere al servizio “PagoInRete” dal sito del MIM tramite il seguente link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/ .

Per accedere è necessario registrarsi al portale Pago in Rete collegandosi al link dedicato https://www.istruzione.it/pagoinrete/ e cliccare su ACCEDI in alto a destra

Nella pagina che si aprirà l’utente potrà scegliere:

– di proseguire inserendo i dati richiesti (username e password) per chi è già in possesso di una registrazione;

– di accedere tramite SPID;

– di attivare la procedura di registrazione (cliccando sul pulsante REGISTRATI in basso a destra) se si tratta di un nuovo utente.

I Genitori che hanno già attivato l’utenza sul sito del MI al momento dell’iscrizione on line dei propri figli, potranno utilizzare le medesime credenziali di accesso anche per il servizio “Pago in Rete”, senza effettuare nuovamente la registrazione.

Per ulteriori informazioni: http://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

RIDUZIONI:

*Nel caso di DUE fratelli frequentanti il ns. Istituto Comprensivo, la quota sarà di 45,00 € totali e il pagamento dovrà essere effettuato, con operazioni distinte per ogni figlio, come di seguito indicato:

• figlio A € 22,50
  •  figlio B € 22,50;

*per TRE o più fratelli frequentanti il ns. Istituto Comprensivo, la quota sarà di 55,00 € e il pagamento dovrà essere effettuato, con operazioni distinte per ogni figlio, come di seguito indicato:

•  figlio A € 18,00
  •  figlio B € 18,00
  •  figlio C € 19,00

Il versamento va effettuato entro il 31 luglio2023.

Per gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria la ricevuta deve essere accuratamente conservata e presentata all’atto del ritiro del libretto personale presso la Segreteria. Con successiva comunicazione saranno indicate le date in cui sarà possibile effettuare il ritiro del libretto, scaglionate per plesso.

Per gli alunni della scuola dell’infanzia i genitori dovranno scannerizzare la ricevuta ed inviarla in formato PDF (il nostro sistema elettronico riesce a leggere solo tale formato) all’indirizzo mail: pdic82800d@istruzione.it entro il 31 luglio 2023, indicando in oggetto “Contributo volontario anno scolastico 2023-24 (cognome e nome dell’alunno)”, unitamente alla copia del pagamento.

Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi agli uffici di Segreteria dal lunedì al venerdì in orario di sportello.

Grazie per la Vs. collaborazione.